Servizio di secondment legale

Noi di Visconti mettiamo temporaneamente a disposizione dei clienti che ne facciano richiesta un servizio di secondment, part-time o full-time, svolto da giovani avvocati, formati e selezionati tra gli associates più brillanti dello studio. Essi vengono, appunto, distaccati presso la sede del cliente per periodi limitati di tempo, al fine di gestire alcuni specifici processi aziendali, siano essi giudiziali, stragiudiziali o consulenziali.

Ciò accade spesso per far fronte a situazioni di emergenza o per seguire nuovi progetti che presentino particolari profili di urgenza o di specializzazione, ma una risorsa in secondment può anche rappresentare un utile supporto al team legale già esistente in azienda durante determinati periodi di intenso lavoro.

Di solito, lo Studio invia ai clienti gli associates dotati di una specifica expertise nel campo di riferimento e già abituati a lavorare con un buon grado di autonomia, garantendo allo stesso tempo un contatto diretto con lo Studio e una vigilanza costante sulla risorsa fornita.

In casi particolari, offriamo anche un servizio di direzione legale temporanea, distaccando presso la sede del cliente avvocati o consulenti con un adeguato livello di seniority, qualora occorra il supporto di un legal manager interno durante un processo di selezione o qualora si stia esaminando la possibilità di creare una funzione legale interna o nei casi in cui quest’ultima sia rimasta temporaneamente priva di risorse per circostanze straordinarie (maternità, congedi, etc.).

In tutti i casi, i vantaggi della presenza di un secondee o di un temporary legal manager presso il cliente sono strettamente legati all’operatività in sinergia con lo Studio, utilizzandone senza soluzione di continuità le risorse e le competenze specifiche.

Se desiderate maggiori informazioni in merito al nostro servizio di Secondment, potete contattarci scrivendo al seguente indirizzo email: info@viscontilegal.it